K-laser Cube 4, laser ad alta potenza

Da FisioBaso il K-Laser Cube 4, laser ad alta potenza

Presso lo Studio è possibile eseguire terapie con l'impiego dell'apparato K-Laser Cube 4, laser ad alta potenza.

Il K-Laser Cube 4 trova ampia ed ottimale applicazione nel trattamento del dolore cronico, acuto e dell’infiammazione, poiché permette di aumentare l’attività metabolica e vascolare. Risulta parimenti efficace nella riabilitazione sportiva, nei trattamenti delle fratture, per i traumi a carico dei tessuti, dei legamenti, dei tendini e nel periodo post-operatorio.

In particolare, la terapia dinamica K-Laser utilizza numerose frequenze di pulsazione per produrre una combinazione di analgesia, riduzione dell’infiammazione, biostimolazione ed effetto antimicrobico, accelerando la rigenerazione dei tessuti e aumentando l’energia disponibile alle cellule. Come risultato dell’esposizione alla luce laser, le cellule che compongono i tendini, i legamenti ed i muscoli, vengono riparate più velocemente.

Applicazione-K-laser-Cube-4-laser-ad-alta-potenza-per-Sindrome-di-De-Quervain

Inoltre, la terapia dinamica K-Laser ha effetti antiedemigeni, sia perché produce vasodilatazione, sia perché attiva il sistema di drenaggio linfatico: ne consegue, quindi, una riduzione del gonfiore.

Non solo. Dalle più recenti ricerche scientifiche, si è notato quanto sia importante la potenza media mantenuta costante nel corpo, poiché questa caratteristica è determinante per erogare energia adeguata ai trattamenti laser. Attualmente la maggior parte dei laser che operano in modalità super pulsata emettono impulsi ad alta potenza di picco in un breve istante, somministrando pochi milliwatt, per arrivare solo a qualche watt di potenza media. K-Laser Cube è l’unico laser che, grazie alla sua esclusiva modalità Intense Super Pulse, permette di selezionare la giusta frequenza di modulazione e la potenza media, lavorando in modalità super pulsata e mantenendo sempre stabile la potenza media. Quest’ultima si mantiene indipendente e regolabile, in modo tale da emettere l’energia più adatta al tipo di tessuto.

K-Laser, oltre a considerare la morfologia del corpo, i tipi di tessuto e il tipo di dolore riferito dal singolo paziente, prende in considerazione un fattore determinante della pelle: la melanina. Grazie a innovativi parametri riconosce i sei diversi fototipi della pelle, considerando ogni variante di protocollo presettato.

EFFETTI BIOLOGOCI

• Effetto antinfiammatorio: il K-Laser richiama i mediatori dell'infiammazione, come ad esempio i macrofagi, i neutrofili ed i linfociti, accelerando la risoluzione dei processi infiammatori
  • Effetto antiedemigeno: il K-Laser produce vasodilatazione, ed attiva il sistema di drenaggio linfatico (drena le parti edematose). Ne consegue una riduzione del gonfiore causato da traumi e/o infiammazione
  • Effetto analgesico: il trattamento K-Laser ha un grande effetto benefico sui recettori del dolore, aumentando la soglia e riducendo la trasmissione dello stimolo doloroso al cervello. Il dolore inoltre si riduce grazie agli effetti antinfiammatorio ed eantiedemigeno. La terapia K-Laser induce la produzione di endorfine
  • Miglioramento dell’attività vascolare: la terapia K-Laser aumenta in modo significativo la formazione di nuovi capillari, accelerando il processo di guarigione dei tessuti danneggiati, rimarginando velocemente le ferite e riducendo l’estensione del tessuto leso. Inoltre, i benefici comprendono l’incremento dell’angiogenesi, che causa una vasodilatazione provvisoria con aumento del diametro dei vasi sanguigni. L’aumento della quantità di sangue circolante nella zona renderà più veloce la guarigione e produrrà una diminuzione del dolore

Applicazione-K-laser-Cube-4-laser-ad-alta-potanza-per-epicondilite
Applicazione-K-laser-Cube-4-laser-ad-alta-potanza-per-Ernia-cervicale

Per info ed appuntamenti

• Incremento dell’attività metabolica: la stimolazione K-Laser aumenta la produzione di enzimi specifici per il trasporto di ossigeno, favorendo la riparazione e la rigenerazione delle  cellule danneggiate
  • Miglioramento della funzione nervosa: il trattamento con K-Laser viene impiegato per il trattamento delle lesioni nervose come, parestesie, disestesie e anestesie di origine iatrogena o traumatica, con protocolli di riferimento.
  • Miglioramento di ferite dei tessuti molli: la terapia K-Laser permette di ottenere ottimi risultati sulla rimarginazione di ferite, ulcere e mucositi, grazie alla biostimolazione tissutale e la conseguente cicatrizzazione dei tessuti lesi.