Presso lo Studio è possibile eseguire terapie con l'impiego dell'apparato K-Laser Cube 4, laser ad alta potenza.
Il K-Laser Cube 4 trova ampia ed ottimale applicazione nel trattamento del dolore cronico, acuto e dell’infiammazione, poiché permette di aumentare l’attività metabolica e vascolare. Risulta parimenti efficace nella riabilitazione sportiva, nei trattamenti delle fratture, per i traumi a carico dei tessuti, dei legamenti, dei tendini e nel periodo post-operatorio.
In particolare, la terapia dinamica K-Laser utilizza numerose frequenze di pulsazione per produrre una combinazione di analgesia, riduzione dell’infiammazione, biostimolazione ed effetto antimicrobico, accelerando la rigenerazione dei tessuti e aumentando l’energia disponibile alle cellule. Come risultato dell’esposizione alla luce laser, le cellule che compongono i tendini, i legamenti ed i muscoli, vengono riparate più velocemente.
Inoltre, la terapia dinamica K-Laser ha effetti antiedemigeni, sia perché produce vasodilatazione, sia perché attiva il sistema di drenaggio linfatico: ne consegue, quindi, una riduzione del gonfiore.
Non solo. Dalle più recenti ricerche scientifiche, si è notato quanto sia importante la potenza media mantenuta costante nel corpo, poiché questa caratteristica è determinante per erogare energia adeguata ai trattamenti laser. Attualmente la maggior parte dei laser che operano in modalità super pulsata emettono impulsi ad alta potenza di picco in un breve istante, somministrando pochi milliwatt, per arrivare solo a qualche watt di potenza media. K-Laser Cube è l’unico laser che, grazie alla sua esclusiva modalità Intense Super Pulse, permette di selezionare la giusta frequenza di modulazione e la potenza media, lavorando in modalità super pulsata e mantenendo sempre stabile la potenza media. Quest’ultima si mantiene indipendente e regolabile, in modo tale da emettere l’energia più adatta al tipo di tessuto.
K-Laser, oltre a considerare la morfologia del corpo, i tipi di tessuto e il tipo di dolore riferito dal singolo paziente, prende in considerazione un fattore determinante della pelle: la melanina. Grazie a innovativi parametri riconosce i sei diversi fototipi della pelle, considerando ogni variante di protocollo presettato.
Tel: 0631079094
Cell: 3485357628
© Copyright 2015. All Rights Reserved.