FisioBaso e il Coronavirus

Secondo le disposizioni ed indicazioni delle Autorità istituzionali e di settore, lo Studio è operativo anche in questa situazione di criticità.

Il paziente è sempre stato al centro della nostra professione, ancor di più lo è in questo momento di difficoltà.

In questa fase, caratterizzata da una maggiore diffusione del virus, tanto da richiedere l'assunzione, nella regione Lazio, di misure limitative caratterizzanti la cosiddetta "zona rossa", si riafferma la necessità di contenere il diffondersi dell'infezione, ma anche di ricercare un'equilibrata convivenza con le stringenti necessità ed esigenze personali, nel nostro caso, di salute e benessere.

Al momento, non ci sono indicazioni, nè tantomeno disposizioni, che limitino l'erogazione di prestazioni sanitarie nel Lazio e in particolare a Ciampino, dal 15 marzo 2021. Continuiamo, pertanto, a somministrare le terapie che valutiamo necessarie per la salute dei nostri pazienti.

In particolare questi sono valutati dapprima attraverso un primo triage telefonico e poi presso lo Studio.

Inoltre, al fine di limitare gli spostamenti e le possibili occasioni di contagio, FisioBaso attiva, ove le patologie riscontrate lo consentano, un supporto a distanza, assegnando, guidando e verificando, in maniera telematica, l’esecuzione di esercizi dedicati.

Per garantire il servizio in sicurezza dal punto di vista sanitario, FisioBaso attua le necessarie, ed ormai consolidate, misure preventive e cautelative previste.

In particolare:

• triage di valutazione telefonica;
  • triage telefonico pre-appuntamento e per ogni appuntamento;
  • sfalsamento temporale degli appuntamenti per evitare presenze in sala d'attesa;
  • distanziamento sociale ed obbligo di accesso allo Studio con mascherina;
  • uso di disinfettante per le mani all'ingresso/uscita e ampia disponibilità in tutto lo Studio;
  • pulizia e disinfezione quotidiana di tutti i locali;
  • aerazione continua dei locali;
  • disinfezione periodica di tutta l'area e dell'impianto di climatizzazione e aerazione, con Bromospray aerosol;
  • disinfezione di superfici ed oggetti a contatto con il personale ed il paziente al termine di ogni terapia;
  • impiego DPI previsti dalle Autorità sanitarie, in relazione alle terapie e pazienti trattati;
  • fornitura di mascherina chirurgica al paziente, ove non già presente, per le terapie che non consentano il mantenimento della distanza sociale.